Evoluzione di quasi 1000 dell'Europa in pochi minuti

Spettacolare risorsa storica e geografica in questo video che, in poco tempo, deluciderà tutti i cambiamenti dei confini dei paesi e delle nazioni negli ultimi mille anni.

L'evoluzione dell'assetto geopolitico del nostro continente è sempre stato mutevole e lo scorrere delle immagini farà rendere conto come si sia arrivati all'attuale assetto geopolitico mondiale. Nel corso dei quasi mille anni di storia presentati nel video potrete notare il sorgere e decadenze di molte potenze che sicuramente avrete studiato nei libri di storia delle scuole, come il Sacro Romano Impero, l'Impero bizantino poi conquistato dai Turchi, l'impero di Venezia, detta la Serenissima, la Francia napoleonica e anche il più recente Reich fondato dalla Germania Nazista di Hitler.

ll continuo cambiamento dell'Europa vi risulterà più semplice da seguire grazie alle date inserite nel video, che variano di anno in anno all'inizio per poi fare piccoli salti di due o tre anni quando i cambiamenti sono minimi.
Sicuramente non tutti sono amanti della storia, ma proprio la semplicità di questo video può essere considerato un incentivo e, oltretutto, la melodia di sottofondo vi renderà l'esperienza più piacevole e rilassante rendendolo un momento di relax.

Dedicato anche ai ragazzi che frequentano le scuole medie e superiori, questa risorsa risulterà essere molto utile per incuriosire i ragazzi e soddisfare le loro curiosità. Come in un gigantesco gioco del Risiko, questo video catturerà l'attenzione e fornirà valide informazioni geografiche e storico-politiche che nessun libro potrà mai illustrare.
Buon viaggio nel tempo!

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!