Esperimento con coltello a 1000 gradi e Chupa Chups

Un esperimento da non fare assolutamente in casa a solo scopo scientifico e di intrattenimento. 

In questo video vedrete gli effetti che causa un coltello riscaldato a temperature elevate mentre taglia degli oggetti da varie forme e di vari materiali.

Il primo oggetto ad essere sottoposto al test è un mouse del pc che sarà affetto per bene. Le alte temperature sciolgono la plastica e la scheda elettronica ed è per questo che alla minima pressione del coltello sul mouse si crea una linea di taglio con una fiammata. La combustione di alcune parti elettroniche crea la fiamma centrale e viene tagliato anche il cavetto.

Il secondo test è un porta stuzzicadenti in plastica che al passaggio del coltello non provocherà subito la fiamma ma solo una carbonizzazione della plastica. Anche se gli stuzzicadenti sono in legno, non prendono subito fuoco perché la plastica del contenitore gli circonda. Ma se si mette il coltello di piatto esce la fiamma che consuma parte del contenitore dividendo gli stuzzicadenti roventi.

Ora tocca a due correttori che sono costituiti da una miscela infiammabile e lo si nota dal tubetto che prende subito le fiamme nella zona di taglio. Prende fuoco in ritardo il correttore a penna per il fatto che il coltello si era raffreddato ma gli effetti della combustione sono terribili.

La piccola macchina monster sicuramente è l'oggetto che non si infiamma come gli altri test per il fatto che i materiali di costruzione sono prevalentemente di tipo plastico ma il nostro operatore trova il modo di incendiare anche la macchinina.

L'effetto unico si ha col lecca lecca Chupa Chups che al passaggio del coltello rilascia un liquido a quanto pare "frizzante" per via della presenza di bollicine.

Autore Nico
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!