Emma Marrone Fa Una Figuraccia In Inglese

Non ha brillato sul palco dell'Eurovision, classificandosi al 21esimo posto la bellissima cantante Emma Marrone. La ex diva di Amici di sicuro ha lasciato il segno per il suo rapporto complicato con l'inglese.

La conferenza stampa dimostra la sua scarsa propensione per la lingua inglese. Dopo essersi lanciata a parlare nella lingua madre della Regina d'Inghilterra, nel giro di pochi semplici battute decide di passare a parlare in italiano con l'aiuto del suo fido traduttore. Il tono della voce di Emma ha sicuramente risentito di una grande stanchezza e stress, speriamo che la nostra cantante si sia ripresa. Di sicuro una gaffe del genere non le comprometterà la sua brillante carriera da cantante. Con i suoi nuovi successi musicali, sta piano piano salendo le varie classifiche italiane e non solo.

Emma comunque può consolarsi, non è la prima ad aver avuto problemi con la lingua inglese. Almeno lei si è limitata ad un discorso incomprensibile e maccheronico ma per il momento ci ha risparmiato canzoni cantate con una pronuncia raccapricciante, cosa invece che alcune sue colleghe ci hanno "regalato". Basti pensare al caso mediatico suscitato da Laura Pausini quando decise di promuovere il suo singolo SURRENDER cantando con una pronuncia da far accapponare la pelle anche alla maestra delle elementari. E i brividi non erano certamente causati dagli acuti della sua voce, che resta comunque splendida.

Sarà forse meglio che ad eccezione di poche (vedi Elisa per esempio), le nostre cantanti "made in Italy" continuino a cantare nella loro lingua?

Autore claudio09
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!