Ecco Come I Soldi Cambiano Le Persone

Il detto "l'abito non fa il monaco" molto spesso, purtroppo, non viene rispettato e nel quotidiano il nostro giudizio nei confronti degli altri, viene nella maggior parte dei casi, influenzato da molteplici fattori tra cui appunto, quello del modo di vestire e di comportarsi.

Il cortometraggio che vi presentiamo, vuole sensibilizzare l'opinione pubblica in merito a questo argomento e l'ideatore del filmato, ha voluto puntare sul rapporto tra un uomo e una donna. A fare da cornice alla storia, è questo negozio di divani dove il protagonista è un mobiliere vestito con la divisa da operaio che tenta un approccio con un'avvenente collega che, suo malgrado però, lo ignora completamente.

L'uomo allora, decide di investire lo stipendio, acquistando un elegante abito e una splendida automobile di grossa cilindrata e il giorno dopo, di presentarsi al negozio, vestito di tutto punto. Nel parcheggio dell'edificio, avvicina con una scusa la commessa riuscendo a catalizzare la sua attenzione invitandola a cena. La donna, attratta più dal denaro che dalla persona, ingenuamente, non si accorge di essere uscita proprio con il suo collega. Il giorno successivo difatti, non appena lo vede vestito con la divisa, si accorge di avere fatto una magra figura.

Il filmato, sotto certi aspetti, può essere considerato inverosimile ma nemmeno troppo dato che, nella realtà molto spesso, situazioni del genere sono all'ordine del giorno.

Autore nation78
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!