Di Maio (Movimento 5 Stelle) e Signoraggio: Ci prendono in Giro?(04/15)

Dopo questi primi anni del Movimento 5 Stelle i cittadini, da prima molto contenti della sua nascita, si sono poi invece stancati e ricreduti.
Si sono stancati anche i loro più fedeli elettori, che sono diminuiti drasticamente durante le ultime elezioni. La mancanza di azione è stato il primo motivo veramente rilevante. Sembra che la strategia del Movimento 5 Stelle e di Casaleggio sia solo quella di un buon marketing. Un buon teatro in parlamento che però non trova concretezza rispetto alle parole progettuali.
Il signoraggio è stato un tema che il Movimento 5 Stelle ha prima ignorato e poi portato come cavallo di battaglia in fase elettorale, ma solo davanti alle telecamere e mai in Parlamento. Infatti, nel programma politico del Partito pentastellato manca proprio la volontà della creazione di una vera Sovranità Monetaria, e Di Maio pare anche scandalizzato del fatto.
Parlano di un referendum anti-euro, che non vuol dire niente, ma in realtà vediamo che i referendum propositivi sono nulli in Italia. Insomma una serie di parole diplomatiche che nascondono la poca concretezza.
Il video è un'intervista che il Movimento di "Losai Campania" pone all'Onorevole Di Maio durante un incontro in previsione delle elezioni amministrative comunali.
Autore videopazzesco
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!