Depilazione con il filo orientale

La depilazione con il filo di cotone nasce nel mondo orientale, ed è un metodo a basso consumo di costo e a differenza della pinzetta o della ceretta è meno invasivo per la pelle. Questa metodologia di depilazione riesce ad estirpare il pelo in maniera molto naturale evitando rossori e follicoliti di vario tipo. Come tutti i tipi di depilazione, sarebbe consigliabile l'utilizzo di una crema ritardante per avere un risultato migliore (molto utile per indebolire il bulbo del pelo).

In questo video si spiega come si deve posizionare il filo sulla pelle e la tecnica per riuscire a togliere il pelo, è un metodo eccellente, preciso e soprattutto fai da te, basta soltanto acquisire un po' di pratica. Nel mondo occidentale questa tecnica di depilazione è ancora poco conosciuta ma è davvero efficace, se seguirete i consigli del video potrete confermare la sua comodità d'utilizzo.

Se imparerete ad utilizzarla non riuscirete a tornare indietro, direte addio a cerette, lamette, creme depilatorie e pinzette. A differenza di pinzette e cerette questa tecnica è molto meno dolorosa, non irrita, non rende il pelo più forte, non crea allergia di nessun tipo, è veloce, silenziosa e a costo zero. L'uso costante della ceretta rovina l'epidermide, infiamma i pori, causa danni al microcircolo e ai capillari. La depilazione col filo orientale è molto utilizzata soprattutto per baffetti, sopracciglia e irsutismo sotto il mento.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!