Come rinvasare le piante Grasse

Le piante Succulente chiamate impropriamente Piante Grasse sono vegetali che hanno un caratteristico impianto tessutale chiamato succulente.

Questo singolare tessuto ha un importante responsabilità nella pianta infatti permette d'idratare ogni punto della stessa nei periodi dove dal cielo non cade una goccia d'acqua, per tale motivo queste particolari e splendide piante vivano per lo più in ambienti dove l'acqua scarseggia crescendo e riproducendosi senza alcun problema.

Negli ultimi anni le piante Succulente sono diventate sempre più amate dagli hobbisti del giardinaggio poiché la loro particolare strutture permette di creare delle vere e proprie opere d'arte, nel video viene mostrato come trapiantare in maniera efficace una pianta grassa dal vasetto con cui viene venduta ad uno più consono.

Nello specifico l'appassionato ci mostra come eliminare la torba che in linea di massima non è assolutamente adatta per avere un perfetto drenaggio, quindi dopo aver eliminato la torba lava accuratamente le radici ed elimina quelle secche, per quelle con evidenti segni di malattia viene consigliato di effettuare anche un lavaggio con medicinale specifico prima di ripiantarla.

Siccome la composta per le piante Succulente deve essere prevalentemente drenante alcuni scelgono di usare solo minerali inerti e poche tracce di torba in questo modo la pianta avrà esattamente il terreno ideale per crescere forte e rigogliosa.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Strane Piante. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!