Come produrre energia elettrica completamente gratis

Con l'aumento della richiesta energetica, il costo dell'energia elettrica è aumentato vertiginosamente, e con esso hanno fatto lo stesso le tasse, portando così una fatturazione elevata da parte delle compagnie energetiche. Lo Stato, attraverso contributi e finanziamenti, incentiva la produzione di energia elettrica tramite la creazione di parchi eolici o fotovoltaici, ma anche mediante la creazione di centrali a biomassa. Tutto ciò viene fatto per soddisfare la crescente richiesta energetica del paese, provando nel contempo a contrastare l'aumento del costo energetico e cercando di colmare il gap che ci sapara degli altri paesi europei.
Numerosi ricercatori e persone, esasperati dal continuo aumento del costo energetico, stanno sperimentando i più svariati metodi di “generazione” dell’energia. Queste persone, munite di ingegno e tanta voglia di fare, hanno creato diversi sistemi per “generare” energia elettrica nella maniera più economica possibile. Le soluzioni da loro ideate, oltre ad essere poco costose, sono anche sorprendentemente alla portata di tutti.
Un esempio eclatante, lo possiamo trovare in questo video prodotto da un giovane talento. Questo genio ci dimostra come sia semplice “produrre” l’energia sufficiente ad accendere una lampadina, utilizzando una semplice presa multipla (la nostra comune ciabatta elettrica). Questo sistema, a tutti sconosciuto, sta riscuotendo molti consensi. Provate ad immaginare se creandone una versione un po’ più grande si potesse rendere un'abitazione auto-sostenibile! E chissà, potrebbe anche arrecare danni alle lobby che detengono il "potere energetico". Sarà vero? Molte sono le domande, ma poche le risposte. Nel frattempo, provare non costa nulla!
Autore Snudj
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!