Come piantare aglio in vaso in 10 minuti

Ecco un utile video che consiglia e spiega in modo facile e veloce come piantare dell'aglio in un vaso in pochi minuti, in modo da avere una pianta biologica e nutriente a portata di mano senza dover faticare poi molto. Sappiamo che l'aglio è da tempo molto noto, ed è strettamente correlato ad altre piante come la cipolla, lo scalogno e l'erba cipollina.

L'aglio però oltre al suo inconfondibile aroma pungente ha diverse proprietà utili, infatti è un antibatterico naturale ed è povero di calorie. Contiene varie vitamine come quelle del guppo B e la vitamina C; non dimentichiamo poi il nutrito gruppo di minerali come il fosforo e il selenio ed il calcio.

Nel video qui sotto possiamo seguire i consigli su come piantare questo vegetale utilizzando un vaso abbastanza largo e prendere da una testa d'aglio il "dente" (spicchio) biologico più grande e lo si interra lasciando spuntare solo il piccolo ciuffetto (importante perchè se messo al contrario la pianta cresce all'ingiù), li si può piantare ad intervalli di circa 10 cm uno dall'altro. Dopo alcuni giorni già è possibile notare già una crescita; dopo alcuni mesi lo si può ragccogliere notando quando la pianta si secca e si ingiallisce.

Un video estremamente semplice, utile per chi non sa come fare per avere una pianta importante per la cucina come l'aglio.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Dall'Orto ai Fornelli. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!