Come giocare a Tetris utilizzando una semplice calcolatrice

La calcolatrice è stata, senza ombra di dubbio, una delle invenzioni più geniali e utili del XX secolo e, sostituendosi all'obsoleto abaco, è riuscita a dare un grosso aiuto nei calcoli di tutti i giorni. In commercio ce ne sono di vari tipi: da quella classica, con le funzioni basilari, a quella scientifica maggiormente utilizzata dagli studenti degli istituti tecnici, fino a quella adoperata come registro di cassa (con tanto di rullo cartaceo).

L'utilizzo misterioso però è quello che viene mostrato in questo filmato che, a dire il vero, dimostra che questo mezzo è in grado anche di soddisfare i nostri desideri ludici. Attraverso una semplice combinazione di tasti infatti, è possibile trasformare quest'oggetto in un video gioco conosciuto col nome di Tetris, che consiste nello spostare e roteare a mezz'aria dei blocchi al fine di incastrarli perfettamente fino ad arrivare a completare una fila di mattoncini che farà accumulare i punti.

Il tetris, nonostante abbia spopolato soprattutto negli anni 90, è tutt'ora conosciuto e ud utilizzato dagli amanti dei video giochi e, con questo escamotage, potrà essere sfruttata una semplice calcolatrice per giocare e divertirsi. Se siete curiosi, provateci anche voi: vi basterà semplicemente inserire il codice 153349 e premere contemporaneamente i simboli "+ e - " allo stesso tempo ed improvvisamente, verrete catapultati in una dimensione parallela.

Autore willo81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!