Come fare il VETRO con lo ZUCCHERO! Assurdo

Vi siete mai chiesti come fanno nei film a rompere vetri, porte, finestre e bottiglie senza farsi male? Oppure quando uno degli attori viene lanciato su un tavolino di vetro e questo esplode in mille pezzi, ma l'attore è subito pronto per recitare la scena successiva?

Questo accade perchè in realtà quello non è vetro, ma vetro di zucchero! Non fraintendete, questo non significa che il vetro di zucchero non faccia male e quindi ora vi fionderete subito addosso ad una lastra di vetro di zucchero per provarlo. Gli attori e gli stunt man sono comunque preparati per poter "schiantarsi" sopra questi oggetti senza farsi male.

In alternativa, il vetro di zucchero rimane una ricetta gustosa e molto dolce, con la quale potrete creare qualche composizione e stupire i vostri amici.

Andiamo subito a vedere come prepararlo. Gli ingredienti sono semplicissimi e pochi. Prima di tutto ci occorre del fruttosio, molto simile allo zucchero, ma si scioglie a temperature più basse e quindi più facile da utilizzare. Poi ci sarà bisogno di un pò di colorante per alimenti (a piacere, in base a ciò che volete creare).

Oggetti fondamentali che vi occorrono sarà poi la carta da forno ed un tegame. per far sciogliere il fruttosio ed utilizzarlo poi per creare lo zucchero di vetro. Per quanto riguarda le quantità, non vi resta che sperimentare in base a cosa volete creare.

L'intero processo per creare lo zucchero di vetro è illustrato nel video proposto.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Me contro Te. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!