Come fare Attraversare una Moneta in un Bicchiere pieno d'acqua

Si può dire che questa è una vera e propria magia che ci viene prima fatta vedere e poi ci viene spiegata. L'uomo nel video fa vedere un bicchiere pieno d'acqua e ci mostra una moneta da 10 centesimi di euro. L'obiettivo della magia è quello di far passare la moneta dentro il bichiere senza immergere nel bicchiere la moneta. La magia inizialmente ci viene mostrata ed appare ai nostri occhi in maniera davvero incredibile. Sembra quasi che nel momento in cui l'uomo preme la moneta sull'esterno del bicchiere c'è un passaggio dei 10 centesimi che attraversa la plastica per entrare nell'acqua.

Ovviamente la moneta non attraversa il bicchiere perchè sarebbe abbastanza assurdo ma la magia gioca sul fatto della visuale ottica. Infatti il mago ci mostra il suo trucco che è a dir poco ingegnoso perché nel bicchiere è già presente una moneta uguale ma che inizialmente non si riesce a vedere. La moneta immersa nell'acqua si trova nel bicchiere nella parte laterale in posizione verticale e per un gioco visivo non si vede la sua presenza.

Quando l'uomo alza il bicchiere fa vedere che non esiste niente al di sotto del bicchiere stando però attento a non far cadere la moneta che si trova verticalmente sul lato. Quando posiziona la moneta sul fondo inclina leggermente il bicchiere in modo tale da far capitare la moneta interna al bicchiere proprio nella stessa posizione dove ha appoggiato la moneta che premeva sulla parte esterna.

Autore Nico
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!