Come far sparire una moneta - Trucco magico

Uno dei trucchi più vecchi di magia e forse quello che fa sorridere tanti bambini (e non solo). Sul canale di Jack Nobile possiamo vedere un video tutorial su come far scomparire una moneta.

Il trucco non è difficile ed è la base per i giochi di prestigio con le monete. 

Iniziamo col mettere la moneta nella mano sinistra, in una parte centrale del palmo. Mentre chiudiamo il palmo, giriamo la mano, facciamo cadere la moneta sui polpastrelli e spostiamo la moneta verso il polso.

Con la mano girata nessuno vedrà la moneta ne davanti ne di lato, al massimo si vedrà una parte esposta se si vede da sotto verso sopra.

Ora chiediamo ad uno spettatore se ci prende il polso e mentre facciamo vedere dove ci deve prendere facciamo cadere la moneta nella mano destra, tenendo le dita chiuse per non far vedere la moneta.

Ora che avete la moneta nell'altra mano potete farla comparire in qualsiasi posto: dietro l'orecchio, sulla spalla o in tasca.

Con la sinistra poi potete far vedere che non avete più la moneta, magari aprendo lentamente le dita.

I passaggi della moneta devono essere naturali e non ci devono essere scatti o movimenti che potrebbero far intendere i nostri movimenti con le dita. Successivamente lo spettatore verrà distratto quando gli chiediamo di stringere il polso.

Autore Nico
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Jack Nobile. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!