Come Diventare Milionario - I Segreti Della Mente Milionaria

Che ci crediate o no la situazione finanziaria che state vivendo è conseguenza del vostro modo di pensare. Immaginiamo già la reazione sdegnata di chi sta leggendo, ma la trappola è proprio questa: attribuire a fattori esterni le proprie difficoltà finanziarie, il che inconsciamente ci assolve, ma nello stesso tempo ci blocca.

C'è gente che sembra fortunata e trasforma in guadagno tutto ciò che fa, e altri a cui va tutto male. Questo dipende solamente da come vediamo il mondo. Chi ha la coscienza di prosperità vede intorno a sé delle opportunità, gli altri vedono ostacoli e si arrendono prima di cominciare.

Gli errori che facciamo più spesso sono:

  • demonizzare il denaro e credere che la povertà sia una virtù. Come puoi attirare soldi a te se li disprezzi? Coloro che predicano la povertà spesso sono quelli che vivono nel lusso. La ricchezza, il benessere sono la condizione naturale dell'essere umano, chi dice il contrario vuole solo sfruttarci a suo vantaggio.
  • invidiare i ricchi e provare sentimenti negativi verso di loro. Si pensa generalmente che i ricchi siano tutti imbroglioni ed evasori, e che ci si può arricchire solo col malaffare. Finchè pensiamo questo la ricchezza sarà solo un miraggio per noi, perchè inconsciamente non vogliamo appartenere ad una razza di malfattori. E' possibile arricchirsi onestamente lavorando sodo, affrontando e risolvendo i numerosi problemi che incontreremo grazie anche agli ostacoli che gente invidiosa ci metterà davanti.
  • paura del fallimento, solo chi non fa nulla non sbaglia mai. L'importante è imparare la lezione, il che è sempre un arricchimento.
  • incapacità nel risolvere i problemi quotidiani. Se non impariamo a risolvere i piccoli problemi della vita non potremo risolvere i grandi problemi che dovremo affrontare da ricchi.
  • incapacità di mettersi in discussione. C'è gente così convinta delle proprie idee che non è disposta  a rinunciarvi anche se sono palesemente sbagliate. In questo modo si condannano ad una esistenza senza cambiamenti, e quindi trasferiscono su altri il motivo del loro insuccesso. Ma questa giustificazione non produce nulla di buono nella loro vita, se non frustrazione e rabbia. A quelle persone l'autore del video dice: "Volete aver ragione o essere ricchi?" A voi la risposta.
Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!