Come coltivare una zucca da quasi 500 Kg

Siete amanti dei record? Avete mai pensato di realizzare una zucca gigante? Se proprio volete provare a coltivare una zucca come quella presente nel video dovete osservare alcune regole ben precise.

Procuratevi dei semi speciali presso i coltivatori speciaizzati. I semi vengono appositamente selezionati dagli esperti per coltivare delle zucche giganti. State attenti a quelli venduti sulla rete, molti semi non sono buoni. Il seme è fondamentale per la riuscita della vostra impresa e viene piantato nel mese di marzo. 

Per circa 100 giorni dovete prendervi cura della pianta mettendo giornalmente l'acqua necessaria per la crescita, senza esagerare.

Tra il mese di settembre e novembre la vostra zucca sarà pronta. Se tutto andrà come previsto e con un poco di fortuna otterrete una zucca record come quella del video, dal peso di circa 500 kg. In Italia il record è di oltre 80 kg ma in America, dove quest'attività viene portava avanti da tempo dagli appassionati, si superano abbondantemente i mille chilogrammi.

Magari la vostra zucca non otterrà particolari riconoscimenti ma sicuramente vi permetterà di stupire gli amici. E allora che aspettate? Iniziate a cimentarvi nella coltivazione di quest'ortaggio anche perché non servono tecniche agricole avanzate. Per coltivare una zucca record basta avere una conoscenza basilare. Prima di iniziare però va ricordato che le maxi zucche non sono ortaggi buoni da mangiare.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!