I colori delle Verdure e le loro Preziose Proprietà

Con l'attrezzo mostrato nel video è possibile affettare, tritare, spezzettare e tagliare qualunque tipo di verdura in un solo colpo! Grazie a questo metodo potrete ottenere una colorata e fresca macedonia in soli due minuti e potrete arricchire le vostre insalate in un batter d'occhio! Preparare una dadolata di verdure per il vostro soffritto o per la vostra spaghettata sarà quasi divertente. Scegliete le verdure e la frutta che preferite, lavate accuratamente e date spazio alla vostra fantasia. La vostra tavola si riempirà di colore!

Ad ogni bellissimo colore corrispondono diverse proprietà nutritive indispensabili per il nostro benessere, di cui vediamo insieme le principali.

  • FRUTTA E VERDURA DAL COLORE ARANCIO/GIALLO: Arance bianche, pompelmi, limoni, mandarini, nespole, pesche, albicocche, meloni, carote, peperoni, zucca d'inverno, mais. Ricchi di Vitamina C, di flavonoidi e betacarotene, importanti per la salute della pelle, della circolazione e delle articolazioni.
  • FRUTTA E VERDURA DAL COLORE ROSSO/VINACCIO: Pomodori, rape rosse, barbabietole, ciliegie, fragole, fragoline di bosco, arance rosse-sanguigne-moro, mele rosse e anguria. Contengono licopene e antocianine, antiossidanti indispensabili per la salute del nostro cuore e delle nostre vene.
  • FRUTTA E VERDURA DAL COLORE BIANCO: Cavolfiore, finocchio, aglio, funghi, sedano, cipolla, pere, porri. Abbondano di flavonoidi, polifenoli, potassio, vitamina C, selenio e allicina, una sostanza capace di abbassare il colesterolo cattivo e la pressione del sangue in caso di ipertensione.
  • FRUTTA E VERDURA DAL COLORE VIOLA/BLU: Melanzane, fichi, uva nera frutti di bosco, radicchio rosso, prugne. Le loro proprietà sono simili a quelle contenute nei vegetali di colore rosso.
  • FRUTTA E VERDURE DAL COLORE VERDE: Asparagi, kiwi, carciofi, lattuga, rucola, basilico, prezzemolo, broccoli, cavoli, cetrioli, spinaci, zucchine d'estate, cicoria, crescione. Abbondano di clorofilla che ossigena e depura il nostro sangue e sono una preziosa fonte di acido folico, nutriente particolarmente importante durante il periodo della gravidanza.

Con questo innovativo taglia verdure presentato nel video, grazie alla velocità e alla sua comodità di utilizzo, potrete fare il carico di antiossidanti, proteggendo le difese del vostro organismo e preparando la vostra pelle all'esposizione al sole!

Autore Strega
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!