Colorare un Mandala con il computer - Tutorial

Questo video è utilissimo per tutti gli amanti dei MANDALA. Mostra passo passo cosa e come si deve fare per riuscire a colorare questi bellissimi disegni tramite il computer. Ovviamente per poter colorare un disegno, mandala o no che sia, bisogna scaricare un programma di grafica. Nel video si fa vedere che l'artista usa PAINT e indica su quale sito andare per scaricarlo nel caso in cui non ne siate in possesso.

Una volta installato il programma e aperto il mandala che si è scelto, bisogna selezionare "apri con" ; comparirà la griglia per scegliere il programma fra i quali PAINT che andrà scelto. A questo punto si può iniziare a lavorare: si apre la barra strumenti colore e utilizzando lo strumento "secchiello" si può iniziare a colorare i singoli pezzettini del mandala. I colori devono essere scelti di getto, senza pensarci perchè la filosofia degli amanti dei mandala è proprio quella che è il mandala stesso a indicare i colori da usare.

Il video insegna che il mandala fa proprio questo: aiuta a portare in superficie i pensieri e gli stati d'animo e soprattutto che, attraverso lui, si possano comprendere. La ripetitività delle forme hanno proprio lo scopo di far uscire da noi la soluzione a ciò che ci cruccia perchè colorare le parti concentriche tiene a bada la parte logica del cervello e in questo modo le emozioni fluiscono all'esterno senza filtri.

Il video, che progressivamente mostra la colorazione del mandala, garantisce che alla fine del lavoro, ci si sentirà sicuramente rilassati grazie al fatto di aver usufruito di momenti totalmente in pace con noi stessi e in contatto con il nostro intimo in forma libera. Ad un certo punto, l'artista non parla più: colora in silenzio in modo da dare a tutti la possibilità di godere di tale pace e armonia. Il video finisce col lavoro terminato e lascia il tempo di contemplare quanto realizzato. Non vi resta che scegliere il vostro mandala preferito e iniziare a colorarlo.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!