Cimatica: Stupendo esperimento con Acqua e Frequenze Sonore!

La cimatica nasce da un famoso scienziato e studioso nativo della Svizzera, Hans Jenny. Hans spiega e dimostra l'effetto morfogenetico delle onde sonore o delle frequenze sonore che interagiscono con i materiali, in questo caso con l'acqua.
Il termine viene dal Greco e significa " studio riguardo le onde sonore". L'effetto è strabiliante: le onde sonore sono capaci di alterare il normale flusso dell'acqua e romperebbero anche le leggi della fisica. Con questo esperimento mostrato nel video, e spiegato nelle sue semplicissime fasi,saremo in grado persino di far ondulare l'acqua e vincere la gravità facendo andare l'acqua all'indietro!!!
Gli esperimenti che spiegano il principio secondo cui il suono propagandosi nell'aria influenza gli oggetti intorno, sono tantissimi. Citiamo l'esperimento con la sabbia, solo per citarne uno fra i più famosi ( ad opera del musicista e fisico tedesco Ernst Chladni nato nel XVIII secolo)
Attraverso questi esperimenti e con l'ausilio della Fisica della Risonanza, siamo in grado di svelare e sfruttare l'interazione fra suono e materia.
Altri studiosi hanno quindi avuto una folgorante intuizione in campo medico, essendo l'uomo costituito dal 80% d'acqua.
Il professor Herbert Fröhlich scoprì che la frequenza fondamentale delle membrane cellulari è intorno ai 100 GHz e che, dato che le membrane delle cellule sono fatte di materiali dielettrici, una cellula,di fatto, diventa un risonatore dielettrico.
Quindi le frequenze possono migliorare o interferire con la risonanza cellulare e creare alterazioni nell'acqua all'interno della cellula.
Autore videopazzesco
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!