Chromecast - Trucchi e segreti di questo fantastico gadget

Chromecast è un device della Google che costa circa 40 euro che può essere utile per la vita di tutti i giorni. Nel video viene mostrata un Chromecast con capacità fullHD e non 4k come ora sono in commercio. Ma nonostante la risoluzione, le funzionalità sono le stesse. Chromecast è composto da un chip Wifi e un processore con un sistema operativo propietario che le permettono di collegarsi ad internet e catturare dei contenuti che è possibile castare dallo smartphone. Tramite questo dispositivo è possibile trasformare ogni televisore in una Smart tv portandola ad un livello superiore. Infatti ad esempio è possibile scaricare app (come ad esempio Netflix) su televisori che non lo avrebbero permesso. Oltre netflix è possibile anche guardare video Youtube o ascoltare musica attraverso Spotify.

Il device in questione è possibile sfruttarlo al meglio tramite alcuni trucchi. La prima cosa è la possibilità di avere il cast nativo all'interno del browser direttamente alla chromecast che permette di trasmettere le schede del browser. Installando l'estensione Google Cast è possibile trasmettere l'intero contenuto dello schermo. Un altro trucco è quello di scaricare l'applicazione Airflow, che permette di trasmettere alla chromecast qualsiasi video presente nel nostro computer.

Il terzo suggerimento consiste nel effettuare un completo reset della Chromecast premendo un pulsante nella sua parte inferiore per 10 secondi. In questo modo la Chromecast eliminerà tutti i bug. L'ultimo consiglio dato consiste nel scaricare l'app Google Home sullo smartphone, attraverso la quale è possibile gestire la Chromecast e l'ecosistema di Chromecast installato in casa.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ridble Tecnologia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!