Christiane F - La mia seconda vita

La celebre e triste storia di Christiane F penso sia nota a tutti grazie al film del 1981 "Noi, I ragazzi dello Zoo di Berlino" una pellicola (basata sull'omonimo libro pubblicato nel 1978) che ha segnato davvero ben più di una generazione. Ma ad oggi la vita di Christiane Vera Felscherinow dopo la sua difficile infanzia ed adolescenza è poco conosciuta se non totalmente ignorata; ma pur tuttavia incuriosisce molti che si chiedono che fine abbia fatto quella che ora è una donna di circa mezza età.

Ha scritto un secondo libro per raccontarlo. Christiane F è nata nel 1962 ad Amburgo, la sua triste infanzia è caratterizzata da problemi finanziari e da un padre assente. Come raccontato dal film "Noi,i ragazzi dello zoo di Berlino" la giovane vive sola con la madre, i genitori si erano infatti separati, e la sorella di Christiane lascia la famiglia edecide di vivere con il padre.

La sua prima giovinezza è contraddistinta da scelte sbagliate e decisioni controproducenti. In questo video si accenna alla "seconda vita" di Christiane F e alle sue responsabilità nei confronti del figlio, con cui ha un rapporto molto difficile e complicato.

Il film ha avuto un grande successo non solo per le tematiche toccate ma anche per la partecipazione di David Bowie, inoltre la colonna sonora ha come brano Helden, versione tedesca di Heroes dello stesso Bowie.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!