Cerco la tua voce - Gen Rosso

La canzone si chiama "Cerco la tua voce", pubblicata nel 1991 dai Genrosso nell'album "One" e riproposta dai Modà nell'album Zenith per i quarant'anni di carriera.

Per chi non conosce chi sono i Gen Rosso c'è da dire che è un progetto musicale internazionale noto come "Iinternational performing arts group" nato a Loppiano, dove i componenti arrivano da ogni parte del mondo per testimoniare e diffondere un messaggio di pace e amore. Il nome sta ad indicare la nuova generazione di ragazzi che vogliono cambiare il mondo, come tutti gli altri gruppi nati dopo con la sigla "Gen" mentre il "Rosso" si collega alla prima strumentazione donata al gruppo di una chitarra e di una batteria rossa. Dire che è solo un gruppo musicale è riduttivo perché nei loro spettacoli ci sono anche ballerini, attori e mimi presenti nei musical e nei concerti che portano in tour in tutto il mondo.

In questa canzone si evidenzia come l'uomo è alla continua ricerca di un Dio, sente il bisogno di sentire la sua presenza nella propria vita. L'uomo desidera avere la protezione di un'entità superiore che gli illumini il cammino per non perdersi. Idea comune negli uomini è quella di non riuscire a sentire questa voce, che è una voce che non risponde alle domande ma non dobbiamo mai dimenticarci che Dio ci ascolta sempre.

Autore Nico
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!