Caraibi? No, Sicilia. San Vito Lo Capo, le immagini mozzafiato

Non è un caso se su TripAdvisor il "Travellers' Choice Beaches Awards" ha eletto San Vito lo Capo (Santu Vitu), provincia di Trapani in Sicilia, come la spiaggia più bella d'Italia, mentre la sua Spiaggia del Bue Marino, è stata premiata come la spiaggia più bella d'Italia da Legambiente. Se deciderete di recarvi in questo luogo avrete la sensazione d'essere arrivati in un Paradiso in terra. Sabbia finissima, conchiglie, acqua calda e cristallina, cielo azzurro, gabbiani, turisti da tutto il mondo, relax e tanto sole.

Se avete pensato ad un posto ideale per le vostre vacanze, San Vito Lo Capo fa al caso vostro: spiaggia adatta anche ai bambini, grazie alla sabbia stupenda con cui è possibile costruire i castelli di sabbia, sabbia utilizzata anche per delle sculture create da professionisti. Il suono dolce di questo mare vi rilasserà, i colori del contrasto tra mare, cielo, spiaggia e monti non farà che invogliarvi a scattare infinite foto.

Questo video ci mostra l'acqua speciale di questo mare, con la sua spiaggia a sabbia dorata lunga 3 km, famoso in tutto il mondo e che non ha nulla da invidiare a quello di altri luoghi del mondo sopravvalutati solo per la pubblicità che gli viene dedicata. Guardate con i vostri stessi occhi la bellezza di questo luogo, anche se dal vivo l'effetto è molto più forte, senza dimenticare la stupenda e magica Riserva dello Zingaro, a pochi km dalle spiagge di San Vito Lo Capo.

Famoso anche per il suo Cous Cous Fest, dove chef da tutto il mondo si recano per partecipare al "The Cous Cous World Championship", una gara gastronomica per premiare il cous cous migliore. Nel mese di Luglio invece è possibile partecipare al Summer Music Festival.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!