Bullismo - La storia di Federica

L'adolescenza é il periodo peggiore per molte persone, pieno di cambiamenti sia fisici e intelletuali che spesso ci hanno fatto dubitare della nostra vera identità.

Per alcune persone peró, l'adolescenza diventa un vero e proprio incubo, perchè spesso si viene presi in giro dai coetanei per i nostri difetti fisici o di apprendimento, e non tutti hanno una personalitá tanto forte da puntare i piedi e mettere fine ad atti di bullismo.

Questa è la storia di Federica: una ragazza in etá adolescenziale con problemi di sovrappeso, che subisce atti discriminatori si dall'infanzia, inizialmente dai compagni delle elementari, poi da quelli delle medie.

Federica ha una sola amica, che conosce sin da piccola e che le è stata sempre vicino. Ultimamente peró si è presa una cotta per il ragazzo più bello e carismatico della sia scuola che naturalmente non la guarda nemmeno.

Federica quindi decide di fare un profilo falso su Facebook, all'insaputa dei suoi genitori. Mette un nome fasullo, una foto fasulla e manda la richiesta di amicizia al ragazzo che le piace. Lui la accetta e iniziano a chattare. Dopo poco lui le chiede di uscire e Federica, in difficoltà si confida con la sua migliore amica. Questo si rivelerá un errore fatale che porterà la ragazza a subire atti di bullismo e tentativi di suicidio.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!