Baci dietro ad una tenda - La radiografia dell'amore che emoziona tutti

Questo video è uno dei più emozionanti in circolazione, è pieno di significato e fa davvero riflettere. E' un messaggio contro ogni tipo di razzismo, di pregiudizio, contro ogni discriminazione razziale e sessuale. Il senso del video è proprio quello: siamo tutti uguali, siamo tutti fratelli, non esistono razze inferiori, non esistono amori sbagliati. Un bacio, un abbraccio, emoziona a prescindere da tutto.

Tutti coloro che l'hanno visto hanno avuto i brividi e ci si rende proprio conto di come se solo imparassimo a guardare le persone per ciò che hanno dentro non ci sarebbe tutto l'odio sparso nel mondo. Indipendentemente da chi c'è dietro quel tendone l'amore è amore, un abbraccio è un abbraccio, un bacio è un bacio.

La speranza di un mondo che non faccia distinzioni di razza, dove nessuno si permetta di dire che esistono razze superiori ad altre, o amori da condannare. Fanno rabbrividire le notizie di cronaca nera dove coppie omosessuali vengono letteralmente massacrate per colpa dell'odio viscerale verso certi orientamenti sessuali. Se solo si guardasse l'altro senza cattiveria potremmo avere una società pacifica, senza guerre e spargimenti d'odio.

Abituiamo i nostri bambini al rispetto dell'altro, a non additare il prossimo offendendolo per un "difetto fisico" o per una qualunque differenza, anche perché diciamolo che il mondo è bello perché è vario, che tutti i colori del mondo andrebbero visti come qualcosa di prezioso. Sarebbe bello se ci fosse il rispetto verso altre culture, altre religioni, altre usanze (l'importante è che non si tratti di usanze malvagie, e queste possiamo purtroppo trovarle in qualunque "razza").
Il mondo non dovrebbe avere padroni, né abitanti di serie zeta. Ecco perché il messaggio di questo video è così importante: spezza il pregiudizio.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!