Autostima - 10 modi per irrobustirla

L'autostima è una componente fondamentale della nostra personalità, essa è il termometo su cui è tarata la nostra qualità di vita, e da essa dipende la nostra esistenza. Se ci stimiamo molto, inconsciamente intraprenderemo tutte quelle azioni che ci porteranno al successo, daremo al prossimo l'immagine di persone vincenti e la gente si comporterà di conseguenza con noi.

Questo video utilissomo che vi propongo potrebbe influire in modo determinante sulla vostra vita, quindi ascoltate i consigli che contiene.

  1. rafforza i tuoi punti forti: ognuno di noi ha delle abilità, bene, cerca di migliorare in quei campi.
  2. cura il tuo aspetto: il modo con cui ti presenti parlerà di te e imprimerà negli altri una certa immagine di te, quindi essi ti tratteranno di conseguenza a tuo vantaggio.
  3. sorridi: lascia i tuoi problemi a casa e dona un sorriso a chi incontri, aprirai il loro cuore alla benevolenza nei tuoi confronti. Cominceranno a stimarti come persona gradevole con cui è piacevole dialogare.
  4. impara da chi ha molta autostima: apprendi da essi come muoversi, parlare, agire.
  5. attua le tue idee non copiare quelle degli altri: se sbagli sai che puoi correggerti, ma se scopiazzi quelle degli altri non capirai qual'è la loro motivazione.
  6. frequenta persone con ideali: se stai con gente che non fa altro che lamentarsi non progredirai mai.
  7. ascolta solo le critiche costruttive di chi ti vuole bene: essi lo fanno per migliorarti, ma ignora le critiche degli altri.
  8. evita le persone negative: essi ti porteranno al livello delle loro bassa autostima.
  9. trasforma le critiche in spunti per migliorarti: non reagire male quando un amico sincero ti riprende piuttosto esamina se ha ragione, correggi te stesso e ringrazialo.
  10. coltiva la tua vita interiore connettendoti con l'Energia universale. Questo ti farà vedere le situazioni terrene con più leggerezza e ti darà la serenità per affontarle.
Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!