Attenzione! Guardate come vi rubano il Bancomat!

Questo video comprende una ripresa delle telecamere a circuito chiuso della banca dove è accaduto il fatto che vi descriviamo. Una signora si accinge a fare un prelievo allo sportello del bancomat, nel frattempo due donne le si mettono dietro, una sulla destra e una sulla sinistra.

Una delle due cerca di carpire il codice pin che la signora inserisce mentre l'altra getta a terra una banconota e distrae la malcapitata dicendole "signora le è caduta questa" lei si gira a vedere che succede e in un lampo l'altra complice le sfila la carta dallo sportello del bancomat.

Poi in fretta e furia si allontanano prima che la povera signora realizzi quello che le è successo. In questi casi la cosa primaria e più importante da fare è bloccare subito la carta. Fate molta attenzione soprattutto le persone di una certa età, che sono più esposte a questo tipo di furto, non date retta a nessuno e non fidatevi di chi non conoscete.

Spesso si pensa che si è immuni a questo tipo di truffe ma purtroppo nonostante la nostra sicurezza, i casi si ripetono di giorno in giorno. I modi con cui i truffatori cercano di derubarvi, oltre a quello mostrato nel video sono molteplici quindi bisogna avere sempre gli occhi bene aperti ed essere più furbi di chi vi vuole raggirare.

Autore Ninco89
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!