Assurdo come un'autovettura riesca ad attraversare un fiume straripante

Se si abitasse in una zona spesso devastata dalle alluvioni, sicuramente tutti gli abitanti dovrebbero premunirsi di una Jeep 4x4, che permette quindi non solo di attraversare indenne qualsiasi percorso, ma anche di garantirne l'intera stabilità lungo il percorso. L'incredibile filmato che giunge da Islamabad in Pakistan, mostra come una semplice Toyota, riesca letteralmente a "camminare" sull'acqua proprio come le celeberrime gesta di Gesù narrate nella Bibbia.

L'autovettura possiede due grosse ruote, simili a quelle di un vero e proprio trattore che, con la totale forza motrice dell'intera struttura del veicolo, riesce ad avere una tale forza d'attrito da resistere all'energia dell'acqua smossa dalle forti correnti del fiume. Le immagini potrebbero essere tranquillamente utilizzate come controfigura per una scenografia di un film d'azione, ma la cosa davvero elettrizzante è che non si tratta di finzione, ma di pura magia nel campo dell'ingegneria meccanica.

E' proprio il caso di dire: dove altri hanno fallito con un Suv corazzato per queste situazioni, una semplice berlina oltre a dimostrare che non sempre tutto ciò che è grande risulta poi essere maggiormente efficace,  è riuscita indenne ad arrivare dall'altra parte della riva con nemmeno troppa difficoltà .

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!