Ascolta per la prima volta la voce della mamma, la stupenda reazione!

I bambini sin da quando vivono nel ventre materno sono abituati ad ascoltare la voce della mamma e a sentirsi protetti da quel dolce suono; anche quando vengono alla luce in mezzo a tanti suoni percepiscono subito la voce di chi li ha accarezzati e cullati nel ventre. Questo è un legame che non si spezzerà mai anche nel corso degli anni. Chi è la prima persona che contattiamo quando stiamo male? Chi è che ci aiuta a prendere delle decisioni? Chi amiamo e rispettiamo anche quando ci rimprovera da adulti? LA MAMMA!

Pensate a quei bambini affetti da malattie all'apparato uditivo che disgraziatamente non hanno potuto percepire questo suono quando erano nel ventre materno. Quanta solitudine; quanta paura; intorno a loro il vuoto; il silenzio totale. E poi quando nascono continuano a vivere nel silenzio, senza sapere che intorno c'è un mondo favoloso fatto di voci dolci e parole d'amore.

Questo video, che sta facendo il giro del web, mette in evidenza la reazione di un bambino affetto da sordità al quale è stato applicato un apparecchio acustico. Il piccolo in un primo momento rimane scioccato perchè non capisce quello che gli sta accadendo ma subito dopo la mamma gli parla e si rende conto che quel suono così protettivo proviene da lei. Il visino spaventato inizia a rilassarsi e sul faccino paffuttello compare un sorriso bellissimo. Un video emozionante che sicuramente farà scendere qualche lacrima ai più sensibili.

Autore cherki98
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!