Altre 5 bugie che a scuola ci dicono sempre!

La conoscenza che viene dispensata nelle scuole non è sempre veritiera e non sempre talune nozioni e informazioni vengono per così dire aggiornate agli ultimi studi effettuati o per lo meno vengono spiegate in maniera piuttosto superficiale ed in parte inesatta. Ed ecco che il video qua sotto cerca di illustrarne 5 che sono in qualche modo un esempio lampante di queste lacune.

La prima conoscenza che viene presa in considerazione riguarda il mistero delle piramidi di Giza e dei cunicoli e passaggi sottostanti tali imponenti strutture. A scuola ci viene detto che le esplorazioni sono state effettuate e che non vi è più nulla da scoprire ma non è così.

Si passa al cervello e all'idea per cui si utilizza solo una piccola percentuale delle nostre capacità reali intellettive, ebbene questa affermazione è inesatta perchè il nostro organo è in funzione praticamente sempre, il problema semmai sta nella parte conscia della mente, invece quella inconscia è in continuo stato di elaborazione di informazioni.

Il video passa a sfatare il mito che vede Albert Einstein uno studente molto scarso in materie come matematica e fisica, in realtà invece se la cavava eccome; il video infatti mostra la pagella con il sistema di voti dell'epoca. Altro mito da sfatare riguarda i pipistrelli che ci viene detto essere completamente cechi ma in realtà non è vero, anche questa è un'idea errata.

Per concludere si passa di nuovo alle famose ed antiche piramidi e i relativi schiavi che le avrebbero edificate a suon di frustate ma anche in questo caso non è una nozione veritiera grazie alle ultime scoperte in siti archeologici egiziani.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!