Alcuni Tra I Fenomeni Più Sorprendenti Sul Mondo Dei Fratelli Gemelli!

La procreazione di due o più embrioni all'interno dello stesso zigote è, un fenomeno di portata unica; il fatto però che da secoli fa fino al giorno d'oggi il numero di parti gemellari in tutto il mondo, sia per quanto riguarda gli umani sia tra gli animali, sia cresciuto esponenzialmente, ha posto nelle menti di molti scenziati un grosso punto interrogativo, al quale ancora attualmente, mediante tante ricerche scentifiche e tanti esperimenti, stanno cercando rispondere. In termini pratici, la domanda è: da dove possa probabilmente aver avuto origine un aumento così rilevante e repentino di gemelli venuti alla luce.

Alcuni attribuiscono la responsabilità all'acqua del posto, altri danno la colpa all'angelo "della morte" (ma resta solo una supposizione): si parla infatti di un certo Joseph Mengele, medico nazista che dopo aver riscosso l'approvazione dei più per aver escogitato metodi sperimentali per incrementare le nascite, in particolare dei bovini da allevamento, e quindi anche, di conseguenza, i guadagni nel settore economico, sia subito passato sugli esseri umani, non avendo ottenuto per quest'ultimo tentativo, egual riconoscimento.

I minuti centrali del video qui proposto, tuttavia vertono su un tema un po' più profondo, se vogliamo in alcuni tratti anche un po' più triste di questo: ci sono infatti delle realtà legate ai fratelli gemelli delle quali, pur vivendole da lontano o forse anche da vicino, non tutti sono a conoscenza almeno sotto il profilo culturale:  sapevate, per esempio, del fenomeno della "criptoplasia"? O dell'incredibile caso dei gemelli Lukas e Louise Cook? Queste e molte altre assurde curiosità le scoprirete soltanto guardando questo filmato dal quale, sicuramente, non riuscirete a staccarvi, fino in fondo.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!