Al Bano & Romina - intervista esclusiva del 1991

Una bellissima video intervista del 1991 in occasione del Festival di Sanremo che vide la loro partecipazione con il romanticissimo brano "Oggi sposi" (scritto da Depsa e Andretto), pezzo che parla del momento in cui una coppia si ritrova per decidere di unirsi in matrimonio coronando un sentimento che dura da anni.

Seduti comodamente su un divano rispondono pacatamente alle domande del giornalista, che non perde occasione per complimentarsi con Romina per l'aspetto giovanile e curato. Lei cerca di dare una risposta sottolineando come la sua vita si basi fondamentalmente su uno stile di vita sano, stando lontana da alcol e fumo, facendo sport e stando a stretto contatto con la natura.

Al Bano, prendendo spunto da una domanda dell'intervistatore, tira fuori il loro libro auto biografico, cercando di pubblicizzarlo al meglio. Un libro molto apprezzato dai loro fedeli ammiratori che svela i retroscena più importanti della loro carriera e i segreti di coppia non svelati prima di quel momento. Questo libro ha attirato i più curiosi alla ricerca delle informazioni più inedite riguardo la coppia di "Felicità".

Il giornalista chiede a Romina se suo marito le provoca delle arrabbiature e lei, con la sua tipica dolcezza, risponde che come in tutte le coppie non mancano i momenti di tensione, soprattutto nel loro caso in cui condividevano la situazione lavorativa, dove bisognava prendere delle decisioni e non sempre si arrivava ad un punto d'incontro.

Nell'ultima serata del Festival, con il brano "Oggi sposi" si posizionarono solo all'ottavo posto, con la delusione di chi invece li voleva vincitori, giudicando il brano romantico al punto giusto senza essere troppo sdolcinato, caratterizzato da una tonalità che ricorda vagamente lo stile di Amedeo Minghi.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!