Adidas – Break Free: Lo spot incredibile mai andato in onda

Sembra uno spot pubblicitario, ma in verità non è mai stato usato per reclamizzare un prodotto. Si tratta di un breve filmato, che, in un minuto e mezzo, ci racconta una storia commovente. La situaione inizialmente è triste: siamo in una casa di riposo, dove un anziano, mentre gli altri guardano la tv, guarda dalla finestra il mondo esterno, desidera uscire per correre ancora come un tempo. Infatti lui è un ex campione maratoneta e, pur ammettendo di essere ormai anziano, sente ancora il richiamo, la passione per quello sport che in passato gli ha dato tante soddisfazioni. In un angolo della sua camera le sue ormai logore scarpe adidas giacciono inutilizzate, ma sembrano dirgli di correre ancora.

E così un giorno indossa scarpe, pantaloncini e maglietta e parte, anche se solo per pochi metri nel corridoio della casa di riposo. A fermarlo intervengono subito gli infermieri. Dopo un altro tentativo, addirittura il personale gli nasconde in un armadietto scarpe e divisa. Tutto l'entusiasmo è stato soffocato.

Ma gli amici riescono a restituirgli le amate scarpe da corsa insieme al coraggio e alla voglia di libetà. Nella scena finale vediamo il nostro protagonista ripartire a testa alta. Gli infermieri vengono immobilizzati dai vecchietti, che fanno perfino il tifo per lui creando l'atmosfera di una vera gara. Ora è libero, libero di correre verso il mondo esterno, ora si sente felice, si sente di nuovo un campione, che ha ritrovato sé stesso, grazie agli amici e alle sue scarpe adidas. Davvero incredibile che questa storia sia stata raccontata senza dialoghi e in così breve tempo.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Eugen Merher. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!