Lettera a un bambino mai nato: Aborto sì o no?

In questo video possiamo ascoltare i pensieri tratti da "Lettera a un bambino mai nato": in particolare, il tema è l'aborto, argomento molto discusso da sempre su cui non si è trovato un "accordo".

Quando si può parlare effettivamente di vita? Quando un bambino nasce oppure quando viene concepito? Il momento della gravidanza è un momento difficile e complicato per ogni donna, sia che il bambino sia voluto e desiderato sia se, soprattutto, questo non sia nè desiderato o voluto in alcun modo.

Questo video vuole proporsi come una riflessione circa che cosa voglia dire abortire e quali siano le sue implicazioni e conseguenze. Nonostante un incipit che possa essere considerato abbastanza giocoso, il video ha un epilogo molto triste infatti il "bambino" protagonista del filmato è stato abortito e non potrà dunque vivere la vita che ha preannunciato nei primi due minuti del filmato.

Ovviamente pronunciarsi non è sicuramente facile, ci sono svariati modi di pensare che possono condannare o approvare questa scelta. Esistono però elementi oggettivi e conclamati, l'aborto di sicuro non è un qualcosa di naturale in alcuni casi infatti gli effetti collaterali possono essere molto gravi per la donna che effettua questa pratica, quindi qualunque sia la causa di questa decisione non è una procedura semplice e da prendere a cuor leggero. Da questo quindi l'importanza dell'informazione e del supporto di famiglia e dello stato.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!