60 Secondi Che Ti Cambieranno La Vita

La Napcan, è un'associazione australiana operativa dal 1987 ed ha come scopo primario quello di difendere i diritti dei minori tutelandoli con campagne informative, ed avendo come unico scopo, quello di prevenire gli abusi nei confronti dei bambini che purtroppo, con il passare degli anni, si sono ulteriormente amplificati .

In questo filmato però, viene sottolineato un altro aspetto importante ovvero quello del rapporto tra genitori e figli e soprattutto, ciò che gli adulti, tramite dei gesti comportamentali e delle azioni, possono trasmettere attraverso gli occhi dei più piccoli. Chiunque, sa benissimo che i bambini cercano di ripetere ed imitare ciò che vedono ed è una caratteristica primaria di quello stadio evolutivo ed a maggior ragione se a compiere l'azione, è una persona a loro conosciuta e stimata (prendete ad esempio i supereroi).

Il padre e la madre spesso infatti, alla vista dei figli, sono dei veri e propri personaggi da prendere come modello e nel filmato quindi, si vuole sottolineare il fatto che, il "buon esempio" deve arrivare dalle persone più grandi, qualora esse siano appunto familiari e non. Un filmato di breve durata, ma dal significato infinito che consiglio, di far vedere a tutti coloro che vogliano intraprendere la "carriera" di genitore.

Autore willo81
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!