6 modelle che hanno fatto della propria diversità un punto di forza

All'interno di una società nella quale si tende a standardizzare i canoni di bellezza, "la diversità" non è vista di buon occhio. Trattando da un punto di vista estetico, ci sono persone che hanno fatto della propria diversità un vero e proprio pregio, fino ad arrivare a diventare celebri proprio per questa motivo. Questo è proprio il caso di giovani modelle che hanno conquistato le passerelle, grazie alle loro particolari caratteristiche fisiche così lontane dalla "normalità".

Una di queste è sicuramente Khoudia Diop, la ventenne originaria del Senegal, soprannominata "melanin goddness" cioé la dea della melanina grazie alla sua pelle molto scura quasi tendente al nero. Nonostante da bambina sia stata vittima di bullismo, Khoundia non si è mai abbattuta e ha creato un'associazione per spingere le donne ad accettare il proprio aspetto fisico. A 17 anni ha intrapreso la carriera nel mondo della moda, mettendo in luce questa sua caratteristica ed è diventata una top model molto richiesta dagli stilisti.

Anche la bellissima Winnie Harlow è stata spesso derisa dai bulli, per via della vitiligine, una patologia che le ha provocato delle macchie depigmentante sulla pelle. Successivamente, Winnie ha partecipato ad un concorso di bellezza negli Stati Uniti, grazie al supporto della supermodella Tyra Banks che l'aveva notata su Instagram. Da quel momento ha sfilato per tantissimi brands d'alta moda, tra cui Desigual famoso marchio spagnolo e ha posato per diverse riviste. 

Connie Chou, originaria di Hong Kong è stata la prima modella albina a sfilare sulle passerelle, quando venne assunta dal noto stilista Jean Paul Gaultier. Quando Connie era solo una bambina, si trasferì dal suo paese alla Svezia, per evitare la troppa esposizione solare dannosa per la sua pelle difana.

Dopo Connie, ci sono stati diversi casi di modelle albine che conquistarono "il rigido" mondo della moda. E' il caso di Diandra Forrest di origini afroamericane, che aveva sfilato assieme alla figlia appena nata. Ora, Diandra collabora con un'organizzazione in Tanzania che si batte per i diritti delle persone affette da albinismo.

Un'altra modella albina molto famosa, è la bellezza russa Anastasia Zhidkova, detta anche Nastya. Quando era solo un'adolescente, Nastya venne assunta da Lilas Models

Un'altra top model dalla bellezza particolare è Nikia Phoneix, che grazie alle sue simpatiche lentiggini in contrasto con la sua carnagione "caffe e latte", è divenuta una testimonial del noto brand "Alternative Apparel". Da quel momento, le lentiggini sono divenute delle caratteristiche davvero trendy, tanto da far spopolare il make up per imitarle. Infatti, chi non le possiede può benissimo disegnarsele con una semplice matita per sopracciglia dalla punta sottile.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube l'esploratore. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!