6 esperimenti scientifici che potete fare in casa e che amerete!

In casa si possono fare moltissime cose, basta avere a disposizione i giusti materiali e anche le cose che sembravano impossibili potranno essere non solo praticate, ma anche apprezzate sia dagli adulti che dai bambini.
Nel video, infatti, vengono presentati 6 esperimenti che utilizzano i principi base della chimica e della fisica e che, proprio per questi motivi, possono essere messi in atto dagli adulti o dai bambini con la supervisione degli adulti.
I materiali utilizzati si trovano in qualunque casa e possono essere comprati in un comune supermercato!
Tra questi, uno dei più incredibili è quello del sapone. Avrete bisogno solo di una saponetta e di un forno a microonde ventilato: basterà mettere la saponetta nel forno e aspettare che questa "cucini" per circa 2 minuti.
Il risultato è conosciuto come effetto di Charles e, vedrete che la vostra saponetta ha incrementato il suo volume e la sua consistenza è rimasta tale.
Tra gli altri potrete far cambiare anche colore ai fiori presenti in casa vostra: basterà comprare del colore liquido e metterlo nell'acqua dei fiori. Dopo circa un'ora le foglie assumeranno delle sfumature del colore che avrete messo nell'acqua.

Insomma, tanti piccoli esperimenti sicuramente da provare e da far provare ai vostri bambini!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!