50 Cose che Il Cervello sa Fare Senza che Noi ce ne Accorgiamo

Il cervello umano è l'organo fondamentale e più importante del nostro organismo, ha un'infinità di funzioni che svolge sia di giorno che di notte ed in questo video vedremo 50 incredibili cose che sa fare ma che normalmente non ci accorgiamo affatto. Ecco per esempio alcune di queste capacità: il nostro cervello cresce e si sviluppa fino all'età di 40 anni, è in grado di escludere cattivi odori tanto da non venire più percepiti; questo organo utilizza il 20% di ossigeno e di sangue del nostro intero organismo.

I casi di violenza domestica hanno gli stessi effetti sul cervello di quelli che la guerra ha sui soldati, il cervello ha la stessa consistenza del tofu. Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo il nostro cervello si modifica, cambia; durante la gravidanza il cervello della madre si rimpicciolisce e dopo il parto ridiventa come prima. I neonati hanno una quantità di cellule cerebrali più alta rispetto agli adulti; per metà i nostri geni hanno il compito di definire le caratteristiche del nostro cervello. Il peso di questo organo è di circa 1,5 Kg ed è dotato di 160 Km di vasi sanguigni; non esistono recettori del dolore al suo interno e quindi non può provare dolore.

Insomma il nostro organo è davvero unico ed inimitabile e come disse il neurochirurgo Karl Pribram è un lettore di ologrammi in quanto i ricordi nella memoria umana sono immagazzinati in forma olografica e quindi delocalizzata.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube L'Inspiegabile. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!