5 versioni horror di favole per bambini in altri paesi

Le favole da sempre sono storie che vengono raccontate ai bambini nel tentativo di farli addormentare, nella società moderna abbiamo varie versioni di fiabe storiche grazie ai film ma ci sono altri tipi di versioni decisamente diverse ed in questo video ne vedremo 5 davvero terrificanti.

Il video inizia con la fiaba La bella e la bestia tanto amata dalle bambine ma in questo caso con la versione russa è molto più orrorifica perchè comprende un grosso serpente a tre teste al posto della bestia e che poi si suicida per il ritardo di Bella la quale lo riporta in vita con un bacio.

Rapunzel è la seconda fiaba analizzata, ma la versione egiziana è un po' differente e comprende un'orchessa a guardia della torre in cui è prigioniera Rapunzel, tale orchessa è in realtà la madre di Rapunzel e fa di tutto per tenerla segregata compreso bere un lago creato dalla figlia per distanziarla nella fuga.

Si passa poi alla nota fiaba della Lepre e la tartaruga versione tedesca, ebbene in germania al posto della tartaruga c'è un porcospino e il premio della gara di corsa è un liquore e delle monete d'oro. Il finale però è cruento come pochi perchè il riccio decide di assassinare la povera lepre.

Ecco la versione scozzase di Biancaneve, una delle favole più amarte di sempre; tuttavia però in Scozia la storia è un po' più complicata con finale in cui il principe sta sia con Biancaneve che con un'altra moglie sposata in precedenza quanto la suddetta Biancaneve era caduta in catalessi per via della mela.

Alla fine di questo video c'è la versione cinematografica indiana della favola di Aladdin che definire astrusa è riduttivo, in pratica ha ben poco in comune con la versione comune della fiaba.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!