5 trucchi utilizzati dalla pubblicità per ingannarti

Che la pubblicità sia un fattore determinante per il consumo e l'acquisto di milioni di prodotti è risaputo, è altrettanto vero però che non sempre ci si rende conto di quali siano le strategie ed i trucchi con i quali vengono invogliate le masse ad acquistare questo o quel particolare prodotto.

Ecco elencate 5 strategie o trucchi davvero subdoli che sono pensati per il web; come primo esempio ci sono i banner di pubblicità che appaiono come per magia e che riguardano prodotti che potenzialmente ci interessano (grazie ai cookies di tracciamento sul nostro pc o smartphone).

Altro trucco è la torta di cartone, cioè quelle belle ed invitanti immagini di torte che fanno venire l'acquolina in bocca sono in realtà preparate anche con il cartone inserito per non far afflosciare il dolce durante la "sessione fotografica". Sempre per restare in tema culinario, l'altro trucchetto riguarda i cibi salati appena cotti con tanto di vapore come se fossero appena stati cucinati; in realtà vengono utilizzati accorgimenti per un finto vapore che dona alla pietanza un che di delizioso e appetitoso.

Sicuramente a tutti sarà capitato di accorgersi di quanto spesso venga utrilizzata la parola gratis magari in caratteri cubitali e di un bel colore rosso; questo perchè pare che vi siano studi che affermano come la maggior parte delle persone venga attirata dall'idea di fare un'affare vantaggioso.

A fine video vedremo come anche l'olio di motore venga utile per rendere appetitosi i pancake al posto dello sciroppo d'acero, magari con un po' di ammorbidente per rendere tutto più omogeneo. Il potere delle immagini contraffatte in pubblicità non finisce mai di stupire.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!