5 trucchi intelligenti per evitare il peggio

Al giorno d'oggi i sempre più aggiornati ed innovativi dispositivi elettronici sono di così uso comune ormai che possono essere soggetti ad attacchi di vario tipo e non si è più al sicuro nell'utilizzarli; questo video ci illustra 5 modi per ovviare a questi particolari problemi. Si parte con il prelievo di contanti al dispositivo Atm visto che ci sono sempre più ingeniosi modi per carpire informazioni alla carta di credito; basta controllare la tastiera per vedere se è posticcia e soprattutto se non vi siano telecamere rivolte verso la mano di chi deve digitare il codice.

Si passa poi al Wi Fi pubblico che non è affatto sicuro come potrebbe sembrare in quanto tali reti possono essere attaccate da hacker per carpire informazioni di chi digita codici segreti di pagamento o altro. Il clip prosegue con la mossa intelligente di coprire la propria webcam, si percè vi sono hacker in grado di accedere alla webcam da remoto grazie alle mail spam che installano mini programmi maleware; è sufficiente fare attenzione alle mail che arrivano e al limite coprire la webacam.

Il video poi pone l'accento sull'uso dei social e sull'attenzione nel aggiungere contatti su facebook per esempio controllando se il profilo aggiunto è un fake. Per concludere il video illustra poi il noto servizio Uber per chiamare i taxi dove è opportuno informare un conoscente o un parente delle proprie mosse.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!