5 trasporti di cose più incredibili della storia

Nel video di be Curious troverete 5 esempi di trasporti di oggetti incredibilmente grandi, un po' come i trasporti di case che si vedono nelle trasmissioni americane.

Una turbina a gas è stata trasportata da camion quando il suo peso era quanto il peso di un Airbus A380 ma le dimensioni menomale sono più piccole di un aereo. La turbina è stata trasportata dalla casa di produzione fino alla centrale elettrica per una distanza di 330 km da un convoglio lungo 109 metri con una struttura centrale, dove era adagiata la turbina da 600 tonnellate formato da 12 paia di pneumatici.

Al numero 4 abbiamo uno shuttle che è stato trasportato da un Boeing 747 dalla Florida a Washington e per questa operazione ci sono voluti due giorni. Il boeing ha dovuto sopportare un volo con 700 tonnellate in più e per far si che l'operazione andasse a buon fine ci sono volute ore di addestramento nonché alcune linee elettriche sono state interrotte e alberi tagliati.

Un agenzia di trasporto ha eseguito un trasporto di un reattore nucleare dal peso di 1000 tonnellate per quasi 1100 km in una strada impervia e deserta. Il trasporto è riuscito grazie a quattro rimorchi idraulici più altri mezzi del team.

Nel 2013 è stato trasportato un magnete della larghezza di 15 metri per una distanza di 5000 km. Il viaggio è durato più di un mese ed è stato trasportato sia sulla terra ferma che sull'acqua.

Ci sono voluti mesi per trasportare uno specchio di 16 tonnellate da montare sul telescopio più grande al mondo che si trova in Arizona. Il viaggio è durato due giorni con un percorsi di 200 km con la strada ovviamente bloccata per permettere il passaggio dello specchio.

Autore Nico
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!