5 testi segreti nascosti in artefatti storici

Ecco in questo intrigante video 5 messaggi che si celano all'interno di 5 incredibli manufatti storici di varia epoca, si tratta di messaggi che sono stati svelati in tempi relativamente recenti e il clip comincia con il noto obelisco di Mussolini fatto erigere nel 1932 per celebrare i dieci anni dalla fatidica marcia su Roma. Ebbene alla base di tale struttura vi è un messaggio rivolto alle generzioni future che ha una forte connotazione nazionalista.

Altro incredibile manufatto preso in esame ci porta all'epoca dei Faraoni egizi, nella fattispecie riguarda la maschera funeraria d'oro massiccio di Tutankhamon infatti alcuni anni fa si staccò erroneamente la punta della barba; sotto fu rinvenuto casualmente un cartiglio con un testo che pare indicare Nefertiti come intestataria della tomba.

Altro viaggio storico che ci porta nel pieno della guerra di secessione americana dove un orologiaio incise un messaggio all'interno dell'orologio di Abramo Lincoln che è una sorta di commemorazione dell'attacco a Fort Sumter nel 1861. Nel 2009 fu infine svelato il messaggio segreto grazie al suggerimento di un pronipote dell'orologiaio.

Il video si conclude con altri due messaggi o codici che sono stati svelati, tra questi c'è il grande schema insito nella piramide di Giza attribuita al faraone Cheope e ai suoi passaggi e cunicoli segreti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Pianeta Oscuro. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!