5 soluzioni semplici a problemi complicati

In questo buffissimo e a tratti assurdo video scopriremo come certe persone hanno adottato soluzioni estremamente banali e in parte curiose per ovviare a situazioni spesso critiche e almeno in apparenza complicate.

Si parte infatti con due delfini in pericolo di vita per aver ingoiato pezzi di plastica mordicchiate dal bordo della loro piscina, ma grazie all'aiuto dell'uomo più alto del mondo che riuscì con le sue lunghe braccia ha togliere la plastica dallo stomaco, i due delfini sopravvissero.

La seconda curiosa soluzione riguarda la stazione spaziale internazionale letteralmente salvata da uno spazzolino da denti. Sucesse infatti nel 2012 un episodio che avrebbe potuto causare gravi conseguenze per l'equipaggio, uno dei dispositivi in grado di fornire energia alla stazione ebbe un malfunzionamento ma per riparare tale oggetto era necessario prima di tutto eliminare alcuni frammenti di metallo che si erano depositati sulla zona specificia. Ecco quindi giungere in aiuto un semplice spazzolino da denti.

Altra assurda soluzione è quella che venne impiegata da un piccolo paese di nome Viganella (vicino a Verbania) che non poteva godere in modo appieno della luce del sole soprattutto in inverno perchè per moltissimi giorni da Febbraio a Novembre la sua luce è bloccata dai monti. La soluzione adottata è quella di un gigantesco specchio posizionato in modo tale da riflettere la luce solare sul paesino.

Il clip passa poi alle ultime due incredibili soluzioni adottate per superare problemi come quello di Los Angeles ed il suo bacino idrico, oppure di chi indossa maschere al contrario per evitare attacchi di tigri alle spalle (?).

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube PaccoMaki. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!