5 modi per ottenere favori da tutti!

Certo manipolare il prossimo per ottenere dei favori non è esattamente una cosa di cui andare fieri, tuttavia nella vita quotidiana ognuno di noi attua delle strategie di comportamento di cui non si rende conto per, in qualche modo, compiacere qualcuno o nel vano tentativo di ricevere qualcosa in cambio, per esempio approvazione o altro.

In questo video davvero curioso verranno elencate 5 modi per ottenere qualcosa dal prossimo, si parte con il pronunciare il nome della persona interessata o addirittura trovare un nomignolo o soprannome nel caso si voglia cercare di raggiungere una certa confidenza.

Altra strategia per ingraziarsi qualcuno e che riguarda l'acquisto di un prodotto e quello di fare richieste molto basse, quasi ridicole, in modo tale da spingere il venditore in questione a fare una controfferta leggermente più bassa di quella che, forse o chissà, avrebbe fatto. Al contrario per quanto riguarda la richiesta di un favore, prima lo si ingigantisce e poi si passa alla richiesta vera e propria.

Al terzo posto di questo elenco c'è l'effetto Benjamin Franklin, che a seguito di un favore fatto ad una persona, questa ci risulterà più simpatica e vicina. Si passa poi ad un altro, diciamo, trucchetto che è quello di non contraddire subito qualcuno senza che abbia concluso la sua 'arringa'; in tal modo si può conoscere meglio questa persona e solo successivamente correggerla a piccole dosi.

Ed infine, l'ultima strategia è quella dell'adulazione fatta però in maniera più subdola e non smaccata; Insomma un compendio di regolette che a ben  guardare si adottano in maniera a volte inconscia fin da bambini.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!