5 metodi di spionaggio che usano i servizi segreti per tenerci d'occhio

Con le nuove tecnologie si possono fare cose veramente incredibili! Basti pensare che fino a qualche anno fa cose come robot, realtà virtuali o computer a proiezione, erano considerate tecnologie futuristiche e nessuno avrebbe mai pensato sul serio che entro pochi anno si arriverà a dove siamo arrivate adesso!

Ma questo boom tecnologico si è rivelato essere anche un'arma a doppio taglio: se da un lato ogniuno ha la vita semplificata ed ha a portata di mano ogni genere di dispositivo elettrico, d'altra parte tutti coloro che possiedono un dispositivo elettrico (come pc o smartphone), oppure un oggetto con un microchip o un codice a barre (come i bancomat, per esempio), sono facilmente rintracciabili in qualsiasi momento, non solo dai servizi segreti, ma anche da hacker! Infatti non è poi così difficile hackerare il cellulare di un amico, basta pensare che vi sono persino applicazioni scaricabili e gratuite che vi aiutano a farlo o che si possono trovare le informazioni su internet. Ma bisogna stare attenti quando si fanno ricerche su internet: si può dare nell'occhio alle autorità postali che si possono insospettire vedendo che troppe volte cercare informazioni su strani argomenti!

Una delle tecnologie che si sta pensando di inserire (questa volta letteralmente) nella vita delle persone, sono i microchip sottocutanei. Questi aggetti non più grandi di un chicco di riso, renderanno la privacy solo un ricordo del passato.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!