5 incredibili scoperte che hanno cambiato la nostra vita!

Nel corso dei millenni gli esperti ed in particolare gli archeologi hanno lavorato duramente per cercare di portare alla luce i segreti che nasconde il nostro pianeta. Alcune delle scoperte fatte si sono rivelate importantissime, ed hanno apportato grossi cambiamenti nella nostra vita senza che nemmeno cene rendessimo conto.

La prima di queste scoperte descritta nel video è l'abito di Tarkan, ritrovato a sud del Cairo, risale al 3482 a.C. ed è considerato il vestito più antico del mondo. E' proprio a lui che s'inspirano le scollature a V degli abiti che popolano i nostri armadi! 

La fortezza di Sacsayhuamán, un sito archeologico Inca costruito tra il 1438 e  1500, struttura architettonica definita di incredibile per precisione dagli esperti. Anche se grazie ad essa sono stati compiuti passi in avanti nel campo architettonico, nessuno è ancora riuscito a riprodurla, ma se riuscissimo a farlo potremmo dire finalmente addio alle preoccupazioni per i terremoti, in quanto la struttura non ha ceduto a terremoti di magnitudo 7!

Pompei, nota per essere stata distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., ha invece permesso agli archeologi di capire alcune usanze della gente dell'epoca, cose che non avremmo mai saputo se paradossalmente questo sconvolgente episodio non fosse accaduto!

I vasi da notte sono una scoperta che abbiamo col tempo rimodernizzato ed utilizzato fortunatamente per un unico scopo, a differenza di quanto accadeva anticamente. Difatti, lo stesso vaso veniva usato per fare i bisogni e anche per bere e mangiare! 

Le storie sui ritrovamenti delle sirene continuano a destare qualche dubbio, anche se pare siano state ritrovate in alcune città del mondo, anche a Pantelleria. Se esistessero davvero, si potrebbero svelare finalmente l'identità della famosa Atlantide.

Autore Kiari87
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!