5 Impressionanti Modifiche Fisiche Che L'Umanità Subirà Nel Futuro

Il video qua sotto riportato mostra in maniera futuristica cinque delle eventuali strade che l'evoluzione potrebbe percorrere nel modificare la nostra "macchina biologica" (il nostro corpo e mente secondo la terminologia alchimista). Il cambiamento è sempre in atto, in modo lento, graduale (per esempio rispetto a due secoli fa l'umanità è mediamente più alta di statura).

Secondo alcuni studi scientifici, in futuro l'essere umano sarà parecchio diverso da quello che è oggi. Una delle modifiche sarà quella della scomparsa delle caratteristiche tipiche di ogni razza, in virtù di una sempre più forte interazione sarà estremamente complicato associare ai tratti somatici tipici di un individuo il suo luogo d'origine. Un altro fondamentale cambiamento potrebbe essere la totale perdita di peli sul corpo, in quanto ormai non hanno più la funzione di protezione ma sembrano quasi più un disturbo che altro; a questo è da aggiungere la perdita di altre parti del corpo ormai inutili come i denti del giudizio oppure il coccige o le tonsille, ma ancora più impressionate l'eventuale scomparsa dei mignoli dei piedi.

Più in generale vi potrebbe essere un continuo aumento della statura media così come l'aspettativa di vita. Il sempre continuo miglioramento di dispositivi tecnologici farà divenire il corpo umano più ricettivo ed incline al fondersi con nuovi e sofisticati apparati tecnologici e forse a livello muscolare l'uomo sarà più debole proprio per questo. Il cervello subirà radicali modifiche aumentando di dimensioni, così anche i nostri occhi e le nostre narici. In pratica sembra che l'umanità potrebbe divenire simile ad una delle varie tipologie di alieni creati dalla narrativa di Fantascienza.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!