5 grandi trucchi di magia svelati in questo video!

Sono molti i "maghi", o per meglio dire illusionisti che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo con i loro trucchi di magia che, ormai si sa, non sono altro che illusioni ottiche o ingenierie che ci fanno credere una cosa per un'altra!

Tutti conosciamo il mago e attore statunitense Harry Houdini, noto per la straordinaria capacità con la quale si liberava da catene e lucchetti; David Copperfield che riuscì persino a far scomparire la Statua della Libertà, Doug Henning specializzato in levitazione che, da bun mago che fu, prima della morte vendette i suoi trucchi al collega Houdini. Oppure Dynamo, il mago dei giorni nostri, che è capace persino di camminare sulle acque, come volesse imitare Gesù...

Molti dei trucchetti usati da questi, ed altri, personaggi del cinema mondiale furono svelati col passare degli anni (per esempio il trucco più classico di tutti: il coniglio che esce fuori dal cappello), altri sono ancora celati da un velo di mistero, ma è solo questione di tempo che qualcuno arrivi ad una soluzione logica ai quesiti che ci hanno posto.

In questo video possiamo vedere svelati e spiegati alcuni dei trucchetti più comuni, che spesso vediamo anche nelle piazze italiane, ed altri grandi misteri che hanno affascinato il grande pubblico.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!