5 Fenomeni oceanici che non crederai essere reali!

L'Oceano è un luogo vasto e misterioso. Chissà quante creature saranno nascoste nelle profondità e tra le rocce, o quanti strani fenomeni avveranno lontano da occhi indiscreti. In questo video vi parleremo di cinque fenomeni strani che farete fatica a credere che siano reali. Andiamo ad analizzarli.

5) Immaginate di trovarvi davanti ad una creatura che ha l'aspetto di un lungo preservativo. Il Pirosonome, questo è il suo nome, in realtà è formata da tanti piccoli animaletti, detti Zoid, che si muovono tutti insieme con una precisione cercando qualcosa da mangiare. A volte questa struttura può raggiungere una lunghezza di diversi metri.

4) Avete mai sentito parlare del fenomeno dell'acqua luminosa sulla spiaggia? Vi sarete certamente chiesti se è un fenomeno magico dato che anche Giulio Verne ne ha parlato nel suo libro "20.000 leghe sotto i mari", ebbene no, non c'è nulla di fantastico. Il fenomeno avviene principalmente in Indonesia ed è dovuto ad un accumulo continuo di batteri.

3) Chiunque, almeno una volta nella vita dovrebbe assistere al fenomeno che avviene sull'isola di Natale, al largo dell'Indonesia. Qui ogni anno l'isola viene invasa da 43 milioni di granchi che vengono a depositare le uova e poi ritornano in acqua. L'altro fenomeno pazzesco è la schiusura delle uova dalle quali nascono miliardi di granchi.

2) Che tenerezza si prova quando si vedono i cavallucci marini ma voi vi siete mai chiesti come procreano? Ebbene il maschio ha una sacca frontale in cui la femmina riversa centinaia di uova e sarà lui a prendersene cura sino al momento della schiusura. Una volta nati il maschio si allontanerà alla ricerca di un'altra femmina e la mamma dei piccoli si occuperà di loro aiutandoli a crescere.

1) Spesso i bambini vi chiedono il perchè le balene si arenano sulla spiaggia? Ebbene non pensate che la causa sia l'uomo! Questo avviene perchè la balena, quando diventa vecchia, perde le forze e viene trascinata dalle onde del mare che si abbattono sugli scogli e le spiagge. Non tutti sanno che le balene morte producono dei gas al loro interno che li rende simili a delle bombe e di certo non sarebbe bello essere colpiti dai loro intestini in caso di esplosione.

Ora non vi resta che guardare queste belle immagini e lasciatevi trasportare in mondi lontani!

Autore cherki98
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!