5 fatti sulla terra che non crederai essere possibili!

Il nostro pianeta è un luogo bellissimo e unico, ricco di vita e di luoghi indimenticabili e sebbene l'uomo ne faccia parte spesso è causa di disastri ambientali non da poco; in questo video vengono mostrati 5 fatti che sembrano impossibili ma che risultano invece reali e ben documentati.

Tra le varie curiosità che riguardano il pianeta terra c'è la possibilità che il nostro campo magnetico si indebolisca sempre di più fino ad un momento (secondo certi scienziati) in cui i poli magnetici arrivino ad invertirsi con conseguenze davvero pericolose per la vita. Tale evento sembra accadere periodicamente ed è stato calcolato che potrebbe succedere tra circa un secolo.

Si passa poi agli ultimi studi circa l'andatura dei dinosauri bipedi come il famoso tirannosauro, pare che tali studi affermino che la velocità di uno di questi bestioni fosse la massimo sui 40 Km/h; niente a che vedere quindi con le stime fatte in precedenza che erano molto maggiori.

Altro luogo incredibile del nostro mondo è l'antartide dove è stata registrata la temperatura più bassa di sempre tramite le analisi satellitari effettuate nel 2010. Pare che il termometro sia sceso a ben -93 gradi centigradi, un record che supera quello della stazione russa di Vostok sempre sul suolo antartico.

Non vi resta che scoprire le altre curiosità assolutamente uniche del pianeta terra come il luogo con temperatura più alta mai registrata e il punto più profondo del mondo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!